Allevare una cucciolata
divertente forse, semplice mai
Picture

English Chinese German Danish Spanish French Italian Dutch Norwegian Polish Portuguese Russian Swedish Taiwanese

[Tradotto da Sonia Campa e Salvo Rinzivillo, Morgan's Place cattery]

Determinazione del sesso

E' davvero comodo essere in grado di determinare il sesso dei cuccioli. Non sareste i primi allevatori a chiamare un maschio "Lady" o una femmina "Tarzan"... Nelle immagini sotto potete vedere la differenza tra maschi e femmine. Come potete vedere, la distanza tra le aperture genitali è più piccola nelle femmine che nei maschi. Potete anche vedere che le femmine hanno una striscia calva tra le aperture genitali, mentre un maschio a una zona di pelo. Nota: la presenza di capezzoli non dice nulla circa il sesso dei cuccioli!


Una femmina (in cima) ed un maschio (sotto) all'età di 10 giorni. A questa età è molto evidente che la femmina ha una striscia calva tra le aperture genitali (cerchi rossi), mentre il maschio ha una piccola area di pelo in quel punto. Anche la distanza tra le aperture genitali è più piccola nella femmina che nel maschio (frecce rosse).
Foto: Misha Peersmans.


Qui i cuccioli sono di 5 settimane. A questa età la femmina (sopra) ha anche alcuni peli tra le aperture genitali. Comunque, il maschio (sotto) ne ha di più. Oltre a questo, la differenza di distanze tra le aperture genitali è diventata ancora più vistosa.
Foto: Misha Peersmans.

Successivo...